Noleggiare un’auto a Milano

Noleggio auto a Milano – Vantaggi + mini guida a misura di automobilista

Noleggio auto a Milano – Cose da sapere e mini-guida su quello da vedere a Milano

Stai pensando di noleggiare un’auto a Milano? Per un viaggio di lavoro o di piacere, in famiglia o con amici, la comodità di spostarsi lasciando a casa la propria auto e noleggiarne una per ottimizzare tempi e condizioni di trasporto, ha sempre la sua utilità.

noleggio auto a milano
Se viaggerai per piacere noleggiando un’auto a Milano, sicuramente, otterrai:

  • La possibilità di visitare molte più mete d’interesse turistico rispetto a quella offerta dalla scelta di altre soluzioni di trasporto
  • Noleggiare un’auto a Milano ti permette ti avere maggiore autonomia decisionale nel tuo programma vacanze. Aggiungere una passeggiata all’ultimo momento, guidando una vettura ti risulterà di sicuro più agevole
  • Un comfort assicurato. Scegliendo un’auto climatizzata, risentirai meno delle condizioni climatiche esterne

Il clima torrido dell’estate meneghina, infatti, contrapposto al rigore climatico dei suoi mesi invernali, può inficiare la gradevolezza della tua vacanza a Milano, ma se deciderai di prendere un’auto a noleggio a Milano, i tuoi transfert dentro e fuori il capoluogo lombardo avranno tutto un altro sapore. Dopo aver ammirato le bellezze artistiche del Duomo, il dipinto dell’Ultima cena di Leonardo da Vinci, la Pinacoteca del Castello Sforzesco o quella di Brera, un caffè in Galleria può essere l’ultimo sorso di città prima di un’uscita fuoriporta.

Nelle immediate vicinanze della metropoli, si possono trovare località interessanti, l’ideale se vuoi lasciarti alle spalle l’atmosfera cittadina e staccare la spina a contatto con la natura. Nella zona del pavese, è così possibile visitare:

  • Bereguardo, piccolo centro sulle rive del Ticino, famoso nella zona per il suo ponte di barche. Perfetto se hai voglia di un tuffo e una nuotata anche nella continentale Lombardia.

Se invece stai cercando spunti storici e tensione spirituale durante la tua visita a Milano con un’auto a noleggio:

  • l’Abbazia di Chiaravalle offre un angolo di raccoglimento, immerso in una scenografia gotica che non sfugge agli amanti di questo stile architettonico.

Per chi preferisce invece il fascino del medioevo,

  • l’Abbazia di Viboldone, nei pressi di San Giuliano, può essere una valida alternativa.
  • La Centrale Idroelettrica Taccani di Trezzo sull’Adda, sulle rime del fiume omonimo, rappresenta invece un interessante sito di architettura industriale modernista.

Se, a conclusione del tuo tour, preferisci mangiare un piatto di pesce appena pescato, non puoi fare a meno di fare tappa a:

    Castiglione Olona, piccolo comune del varesotto lungo le rive dell’Olona, è conosciuto per i suoi risotti al corsico, o all’anguilla di lago.

La nostra piccola guida alla scoperta delle perle nascoste, da visitare noleggiando un’auto a Milano è conclusa. Se sceglierai un itinerario simile, facci sapere se hai trovato utili i nostri consigli.

Fonti

Comune di Milano
FinalRentals.it – Noleggio a Milano