Noleggio auto Alghero

Noleggio auto ad Alghero, la piccola Barcellona

Noleggia un’auto ad Alghero e fatti sedurre dal fascino catalano della Porta occidentale della Sardegna
Noleggiare un’auto ad Alghero significa concedersi la possibilità di esplorare questa caratteristica porta, di cielo e di mare, sulla Sardegna.
Noleggio auto Alghero
Noleggia un’auto ad Alghero, potrai scoprire i tesori naturalistici e culturali della Sardegna settentrionale!
Alghero sorge sulla punta nord occidentale dell’isola, lungo la costa del Corallo,non lontanissima dalla Costa Smeralda e dalle rinomate località costiere della provincia di Sassari.

L’affascinante storia della Sardegna trova in Alghero una delle sue più caratteristiche espressioni. La città conserva ancora l’uso della lingua catalana nella sua versione algherese, traccia dell’antica dominazione spagnola nell’isola. I nomi delle strade e, a volte, anche i menù turistici, sono indicati proprio in catalano.
Il centro storico ha un’atmosfera rilassante e medievale, con le sue antiche mura non distanti dal mare, lungo le quali sarà piacevole passeggiare, ammirandodai bastioni il paesaggio costiero circostante. Partendo da piazza Porta Terra, ci si imbatte nell’omonima torre che sanciva l’ingresso della città. A chi è interessato all’architettura sacra, è consigliato un ingresso nelle chiese della Misericordia e della Madonna del Rosario, oggi sede di un Museo d’Arte Sacra. Procedendo nel tour, è facile imbattersi in altre tipiche torrette, fino a giungere nella mondana piazza Sulis, piena di caffè e ristoranti dove potrai gustare un piatto di aragosta alla catalana o di ricci di mare. Per gli amanti dei dolci, non può mancare una crema catalana accompagnata da un bicchiere di Passito di Alghero.

Di ritorno, sarà possibile rilassarsi per le vie del lungomare, abbellito da villini liberty. Se sarai ad Alghero anche il giorno successivo, vale la pena fare un’escursione alle grotte di Nettuno, magari arrivandoci via mare con uno dei tanti traghetti disponibili nella stagione turistica. Per gli amanti della storia, una gita alla necropoli di AngheluRuju e al nuraghe Palmavera sarà sicuramente interessante.

Amanti della movida? Alghero certamente non delude quanto a divertimenti notturni! Sul Lungomare Valencia troverai diverse discoteche algheresi. In alternativa, con la tua auto a noleggio potrai raggiungere i locali della zona in tutta autonomia.

Alghero, le sue spiagge, la sua storia e i suoi divertimenti sono imperdibili. Ma con un’auto a noleggio sarà molto più semplice scoprirla!