Noleggio auto Bari

Noleggiare un’auto a Bari è un’esperienza da consigliare a chi ama viaggiare a 360° e non si limita a scoprire solo la città

Noleggiare un’auto a Bari può essere un’ottima occasione per visitare il vivace capoluogopugliese, posto a nord della di una regione ricca di attrattive culturali, naturalistiche ed enogastronomiche.
Noleggio auto Bari
Bari è il nono comune italiano per estensione, il terzo del Meridione d’Italia dopo Napoli e Palermo. Visitarlo a bordo di un’auto a noleggio significa darsi la possibilità di viaggiare liberamente alla scoperta dei luoghi d’interesse cittadino, senza escludere un viaggio alla scoperta delle vicine località.

Sia l’aeroporto che il centro cittadino di Bari offrono la possibilità di noleggiare auto a prezzi sempre più concorrenziali. A bordo del vostro mezzo, sarà possibile girare in lungo e in largo questa affascinante località e le altre “minori”, che potrai facilmente raggiungere con la tua auto appena noleggiata.
Potrete iniziare dalla visita di Piazza del Ferrarese, dove ammirare il riaffiorare di un tratto dell’antica strada romana e, poco distante, il suo mercato del pesce.

Subito dopo, potrete dirigervi verso piazza Mercantile, un tempo centro commerciale barese, con il suo Palazzo della Giustizia e la sua Colonna infame, a cui venivano legati i debitori insolventi. Di sera, la piazza si anima grazie ai tanti localini che l’hanno resa al centro di una divertente movida.

Ma il vero simbolo di Bari rimane la Basilica di San Nicola, col suo stile romanico pugliese e le reliquie dal Santo, a cui la città è molto devota. Incantevole poi l’Arco dei Meravigli che porta il nome della famiglia che lo commissionò. Curiosità: fu costruito in una sola notte.

Non andate via da Bari se prima non avrete fatto un salto anche al Castello Normanno – Svevo, antica fortezza posta ai margini della città vecchia, risalente al periodo greco romano e poi fortificato durante il medioevo per volontà di Federico II.

Se siete in cerca di un’evasione dall’atmosfera di città, potrete fare una capatina a Mola di Bari, dove ammirare il panorama, visitare il Castello Angioino e degustare uno dei tanti piatti tipici a base di pesce.
In alternativa, suggestiva sarà una gita a Putignano, con il suo famoso carnevale, le sue statue di cartapesta e la Grotta del Trullo dal caratteristico colore rosso.
Ma ci sono anche i Trulli di Alberobello e l’oasi di Barsento.

Bari e il suo hinterland aspettano solo di essere scoperte… meglio se in auto a noleggio!