Noleggio auto Bologna

Scegli l’offerta più low cost, noleggia un’auto a Bologna.Poi visita i tesori medievali e rinascimentali della città e il suo hinterland.

Noleggiare un’auto a Bologna permette di visitare in tutta comodità questa bellissima città, il suo hinterland e l’intera regione dell’Emilia, nota per i suoi borghi medievali, le sue atmosfere rilassate e conviviali, oltre che per le industrie automobilistiche e la buona tavola.
Noleggio auto Bologna
Già nel ‘700, Bologna era tappa del grand tour per i giovani del tempo che avevano la fortuna di poter arricchire il loro bagaglio culturale visitando le città europee più rappresentative della società occidentale.

Oggi, Bologna è stata rivalutata dai percorsi turistici italiani: pur non essendo stravolta dal turismo di massa, ha ripreso quota nel cuore dei visitatori, italiani e stranieri.

Cosa vedere a Bologna

Appena giunto a Bologna a bordo della tua auto a noleggio, non potrai fare a meno di visitare le famosissime Torri degli Asinelli, simbolo della città risalente al 1100. Vennero probabilmente fatte edificare dalla famiglia Asinelli con funzioni abitative e difensive, ma anche per mostrare agli altri nobili locali il suo facoltoso potere. Curiosità: entrambe sono pendenti.

Altra meta imperdibile sarà piazza Maggiore, la principale piazza cittadina sede del Palazzo del Podestà e della basilica gotica di San Petronio, celebre per la sua facciata rimasta incompiuta.
Conosciuti e molto apprezzati sono i portici di Bologna che si estendono per ben 53 chilometri in tutta la città! D’estate e d’inverno costituiscono un riparo dal caldo e dal freddo.

Dopo averli attraversati, fai un salto nell’antico mercato del Quadrilatero, dove respirerai la vivacità colorata dei bolognesi, condita sapore dei cibi del posto che non scontenteranno i palati più esigenti.
Voglia di immergerti nel verde? Bologna è circondata da una ridente zona collinare, i colli bolognesi: da qui potrai ammirare il panorama offerto dal Belvedere di villa Chigi, dopo una passeggiata tra i boschi. Con la tua auto a noleggio, visita anche Zola Predosa, il suo museo e l’orto botanico!

Per completare la tua gita alla scoperta di Bologna e i suoi tesori, raggiungi in auto a noleggio anche gli antichi borghi di Dozza, Borgo di San Pietro e Selva Malvezzi, ricchi di suggestioni medievali e rinascimentali.