Noleggio auto Brindisi

Noleggio auto Brindisi

Noleggiare un’auto a Brindisi permette di visitare con tranquillità e confortevolezza questa storica città portuale e le località più interessanti della sua provincia
Noleggio Auto Brindisi
Noleggiare un’auto a Brindisi, magari proprio presso il suo aeroporto, offre una porta d’ingresso verso la splendida subregione del Salento, oltre alla possibilità di visitare appieno questa interessante città, da sempre punto d’approdo per i popoli provenienti da Oriente.

I luoghi d’interesse storico e naturalistico della zona sono veramente tanti per cui, un noleggio auto, può essere la chiave di volta verso una terra ricca di cultura e tradizioni come il Sud della Puglia.

Appena arrivati a Brindisi, non potrai ignorare le sue attrattive turistiche: antica città romana collegata alla Città Eterna attraverso la via Appia, è collocata al centro di una paesaggistica insenatura sul mare. Col suo clima tipicamente mediterraneo, si presta bene a un turismo per tutte le stagioni.

Suggestive le sue Colonne Romane risalenti al II secolo d.C., antico ricordo del punto di conclusione della Regina Viarum, corrispondente alla zona del porto. Una delle due colonne, crollata nel corso del 1500, fu riutilizzata per la costruzione della Chiesa di Sant’Oronzo, a Lecce.

Sempre nell’area portuale, suggestivo si erge il Monumento del Marinaio, una statua dalla forma di un timone che, al suo interno, contiene il sacrario della Vergine Stella del Mare.

Poco distante, troviamo la piazza del Duomo dominata dalla sua Cattedrale in stile romanico, costruita tra il 1000 e il 1200 in onore di San Giovanni Battista.

Rimanendo nel centro storico, si può accedere all’area archeologica sotterranea accessibile attraverso il Teatro Verdi: dai suoi sotterranei, si arriva a una domus romana!

Se si ha voglia di leggerezza, è possibile arrivare in Corso Garibaldi o Corso Roma, dove abbondano i negozi di abbigliamento e di souvenir.

Per gli amanti della buona cucina, quella brindisina non lascerà insoddisfatti. Ottimi i suoi piatti a base di pesce uniti ai suoi vini, tra cui il Malvasia e il Negramaro. Chi preferisce i dolci, non potrà non saggiare la caratteristica pasta di mandorle.

Usciti dalla città, sarà possibile raggiungere in auto altre splendide località della zona: tra queste Ostuni, con le sue incantevoli spiagge e il Castello Aragonese.

Se si viaggia con bambini, non si potrà fare a meno di visitare lo Zoo safari di Fasano, tra i più grandi di tutta Europa. Accoglie infatti 3000 animali, in un’ampia zona di macchia mediterranea.

I motivi per visitare Brindisi e la sua provincia sono questi e molti altri. Un’auto a noleggio può rendere possibile una visita all’insegna del comfort e della libertà di spostamento!