Noleggio auto Firenze

Noleggio auto Firenze

Perché pensare al noleggio auto a Firenze? Ecco spiegati brevemente i motivi per cui noleggiare un’auto, magari dall’aeroporto di Firenze “Amerigo Vespucci”, può offrire al visitatore un’occasione di conoscenza in più che parta dalla città, culla del rinascimento italiano, e arrivi alle interessanti località che la circondano.
Noleggio auto a Firenze
Pronti per un tuffo nel cuore del fiorire delle arti nostrane, in cui l’odore di cuoio regala ancora oggi un’atmosfera magica alle stradine del centro, mentre si possono udire le voci dei bottegai fiorentini al lavoro, la musica degli artisti del tempo e l’Arno scorre lento negli argini fino ad attraversare il varco di ponte Vecchio.

Sembra strano che una sola città possa ospitare contemporaneamente tanti capolavori, medievali e rinascimentali, ma Firenze è davvero uno scrigno di incommensurabile valore. Ti accoglie col marmo bianco e verde del suo duomo, simbolo della rinascita artistica della cultura fiorentina e della sua uscita dalle tenebre del medioevo, fa rivivere il fervore delle contrapposizioni civili tra guelfi e ghibellini che ancora riecheggiano tra le stanze di Palazzo Vecchio, ti incanta con i capolavori patrimonio dell’umanità conservati nel museo degli Uffizi (impossibile non vedere dal vivo il David di Michelangelo, per regalare momenti di profondo raccoglimento grazie alla testimonianza di devozione divina che ispirano le visite alla chiesa di Santa Maria Novella e alla Basilica di Santa Croce dove riposano le spoglie di Michelangelo e Leonardo da Vinci, Vittorio Alfieri e Gioacchino Rossini.

Ma non dimenticare di avere a disposizione un’auto a noleggio. Nelle vicinanze di Firenze, è possibile visitare borghi medievali molto suggestivi, tra cui segnaliamo:

  • Il borgo antico di Certaldo, con il suo fascino medievale e la sua casa di Boccaccio, oggi sede di un centro studi. La località dista appena 40 km da Firenze e, ogni anno, organizza un divertente festival dedicato agli artisti di strada.
  • Vinci: paese natale del geniale Leonardo, ospita un museo a lui dedicato e la riproduzione di alcune delle sue opere più ingegnose. Interessante una visita al castello della Nave.
  • Castelfalfi. Nome conosciuto agli amanti del cinema, ha ospitato la registrazione del film di benigni, dedicato a Pinocchio. La zona è tradizionalmente coltivata a ulivi e vigneti.

Bene, la nostra mini guida è finita. Noleggiare un’auto è sempre un’occasione da non perdere nei tuoi viaggi. Se hai in mente di visitare Firenze, non precluderti la possibilità di spaziare alla scoperta degli incantevoli borghi medievali della Toscana. Cerca l’occasione migliore sul mercato e lanciati alla scoperta di una delle regioni più interessanti d’Italia.