Noleggio auto Lamezia Terme

Noleggiare un’auto a Lamerzia Terme permette di raggiungere tante località di mare, alcune delle quali insignite della Bandiera Blu

Lamezia Terme
Noleggiare un’auto a Lamezia Terme offre la possibilità di visitare interessanti mete turistiche del territorio calabrese, note per il mare cristallino e le antiche tradizioni.
Lamezia Terme è infatti situata nel centro della Calabria: noleggiando un’auto presso il suo aeroporto, o nelle diverse agenzie di noleggio vetture presenti nella zona, sarà possibile iniziare il proprio viaggio da una posizione privilegiata, giungendo con facilità nei tanti rinomati centri balneari, collocati a nord o a sud della città calabrese.

La costa calabrese risulta ancora molto apprezzata e comprende località conosciute e molto frequentate nel periodo estivo, alternate ad angoli meno blasonati ma ugualmente interessanti. Nei pressi di Lamezia, è presente anche un rinomato centro termale, collocato in un apprezzabile contesto ambientale mentre, per gli amanti della storia, è consigliata una visita al Castello Normanno Svevo.

Dirigendosi verso nord a bordo di un’auto a noleggio, si potrà fare tappa in cittadine di mare come Amantea, conosciuta per il suo antico borgo, per la lavorazione del legno e per il suo dolce tipico, il buccunotto.
Spostandosi verso il golfo di Squillace, troviamo Soverato, uno dei più importanti poli turistici del versante jonico noto per l’azzurro delle sue acque, l’acquario comunale e i numerosi eventi estivi di folklore.
Rimanendo in zona, si può fare un salto a Cropani, centro marittimo del versante jonico dalle antiche origini, precedenti all’anno 1000. Oltre alle sue spiagge, sarà interessante visitare uno dei suoi siti archeologici.
Per chi ama la natura incontaminata, noleggiare un’auto a Lamezia Terme permette di visitare le spiagge di Stalettì, fatte di scogli bianchi circondati da radura mediterranea.

Non solo: a chi è in cerca di un mare bello e pulito, ricordiamo che nel 2017 sono stati 7 i comuni calabresi a ricevere la Bandiera Blu per la pulizia delle acque. Oltre a Soverato e Roseto Capo Spulico, si sono aggiunti Praia a Mare e Trebisacce,Ciro’ Marina e Melissa (Crotone); Soverato (Catanzaro) e Roccella Jonica (Reggio Calabria).

Viaggiare a bordo di un’auto a noleggio significa dunque poter raggiungere agevolmente questi centri balneari, bypassando i difficili trasporti pubblici regionali e ottimizzando la tempistica di viaggio.