Noleggio auto Lecce

Noleggiare un’auto a Lecce e visitare il Salento: un must dell’estate e non solo!

Il clima di questa incantevole città della Puglia meridionale e la sua provincia è adatto a un turismo per tutte le stagioni.

Noleggio auto Lecce
Per questo, noleggiare un’auto per visitare lo splendido centro leccese e le località salentine è un’ottima opportunità d’esplorazione di una terra ricca di tradizioni antiche, sempre più meta di viaggio per il turismo italiano ed estero.

Perché vale la pena visitare Lecce?

Chi c’è stato è rimasto incantato dalle sue architetture barocche, un tempo sottovalutate ma recentemente riscoperte a seguito dell’exploit turistico della costa salentina.

Se hai in progetto di partire per il Salento con un’auto a noleggio, fai un salto a Lecce e visita l’elegante piazza Sant’Oronzo, simbolo della città, un tempo chiamata piazza del mercato,o il Cinquecentesco Palazzo Adorno e la Basilica di Santa Croce.

Poco distante, l’anfiteatro romano (II secolo d.C.) testimone della dominazione romana sopravvissuto a terremoti e altre calamità nel corso dei millenni, oggi splendida scenografia di tanti eventi culturali.

Per gli amanti dei castelli, non potrà mancare una visita alla fortezza voluta dal re Carlo V, oggi sede dell’Assessorato alla Cultura del comune di Lecce.

Fulcro della vita religiosa della città è piazza del Duomo, con la sua Basilica costruita nel 1140 e dedicato a Santa Maria Assunta. Dopo averla visitata, potrai continuare la tua gita in città, magari fermandoti presso uno dei tanti locali del posto, dove potrai assaggiare gli squisiti rustici e un pasticciotto leccese, magari accompagnato da un buon bicchiere di Negramaro.

Una volta finita la tua permanenza a Lecce, riprendi la tua auto a noleggio e raggiungi l’incredibile mare del Salento. Ne varrà sicuramente la pena!