Noleggio auto low cost

Noleggio auto low cost

Noleggio auto low cost, è possibile?

Risparmiare con il noleggio auto non è sempre una chimera.  Con il noleggio auto low cost, e qualche accorgimento, è possibile contenere la spesa complessiva

Noleggio auto low cost
Noleggiare un’auto low cost è l’obiettivo di molti turisti/viaggiatori: trovare una soluzione di autonoleggio che permetta veramente di risparmiare senza trovare sorprese al momento della riconsegna è considerata un po’ la chimera di chi si appresta a programmare la propria vacanza o viaggio di lavoro.

Di base, infatti, il noleggio di una vettura è sempre visto come una voce di spesa onerosa nel previsionale economico di un viaggio. Esistono delle accortezze in grado di evitare un eccessivo lievitare dei costi? Vediamolo insieme.

  • Pianificare per tempo il noleggio auto low cost: la fretta, si sa, è sempre cattiva consigliera. Giocando d’anticipo è possibile orientare la scelta della vettura verso un modello confacente, sia per caratteristiche che per prezzo. In questo caso, occorrerà rivolgersi alla vasta offerta di servizi online disponibili in rete. Si potrà dunque optare per una ricerca “sito per sito”, oppure consultare una piattaforma che ricerchi al nostro posto le soluzioni di noleggio auto low cost più convenienti presenti sul mercato.
  • Noleggiare un’auto low cost direttamente in aeroporto o presso la stazione ferroviaria di arrivo, produce un vantaggio logistico innegabile. In un’ottica di contenimento della spesa, si può però considerare l’ipotesi di rivolgersi a un’agenzia dislocata in una zona un po’ meno accessibile. I tempi di spostamento potrebbero risentirne, ma se non si hanno cronoprogrammi troppo rigidi da rispettare, è un’opzione che permette di risparmiare.
  • Una volta scelta l’auto della vostra vacanza, attenzione al contratto e alla presenza di possibili spese occulte. Di fronte a clausole poco chiare, è sicuramente consigliabile chiedere delucidazioni per evitare un conto più salato del previsto.
  • Cambio automatico o manuale? Se non siete prioritariamente alla ricerca di un particolare piacere di guida, le auto con cambio sequenziale costano meno delle automatiche.
  • Il Gps. Possedete uno smartphone che ne ha già uno? Bene, potrete usare quello e contenere la spesa del vostro noleggio auto low cost.
  • La benzina. Come risaputo, il carburante si paga sempre a parte. In genere, è preferibile scegliere una soluzione che preveda la formula “full to full”: l’auto si ritira e si riconsegna a serbatoio pieno. In alternativa, alcuni noleggi propongono un’opzione a importo prepagato che però, in genere, non conviene.

Referenze esterne
Significato parola Low Cost – Vocabolario Treccani
Portale Noleggio Auto Low Cost

Summary
Noleggio auto low cost, è possibile?
Article Name
Noleggio auto low cost, è possibile?
Description
Risparmiare con il noleggio auto non è sempre una chimera.  Con il noleggio auto low cost, e qualche accorgimento, è possibile contenere la spesa complessiva
Author
Publisher Name
Recensioni Noleggio Auto
Publisher Logo