Noleggio auto mensile

Noleggio auto mensile

Noleggio auto mensile – informazioni generali

Il noleggio auto mensile o noleggio auto a lungo termine permette di noleggiare un’auto per un mese o più.
È una formula di possedere un’auto sempre più diffusa in Italia perché tramite il noleggio auto mensile possibile risparmiare su diversi costi fissi legato all’acquisto di un’auto. Bollo e manutenzione sono infatti a carico della azienda che noleggia l’auto.
Noleggio auto mensile
Sono diverse le compagnie che offrono il noleggio auto Mensile, alcune di queste sono: Avis, Hertz, Sixt e altre compagnie di noleggio auto e concessionari che operano a livello locale.

Il noleggio auto mensile è un ottimo modo di risparmiare dato che permette di utilizzare un’auto per un periodo di tempo prolungato a costi sicuramente inferiori rispetto a quello che avverrebbe con l’acquisto dell’auto.

Le società che offrono questa tipologia di noleggio auto, richiedono solitamente un deposito iniziale e poi un canone fisso mensile. In caso di noleggio auto mensile solitamente è possibile percorrere soltanto un numero limitato di chilometri. Il numero esatto varia da agenzia di noleggio e viene evidenziato al momento della stipula del contratto. In caso di superamento del chilometraggio bisognerà pagare un extra sul noleggio auto.

In caso di dessi o incidenti, col il noleggio auto mensile, il cliente è responsabile solo fino alla franchigia specificata al momento del contratto. In caso di multe la persona che noleggia un’auto a lungo termine è responsabile di pagare le multe e le infrazioni commesse con l’auto a noleggio mensile. È possibile che l’agenzia di noleggio auto mensile oltre alla multa, faccia pagare al cliente le spese per la gestione della stessa.

A livello fiscale, per il noleggio auto mensile, ti rimandiamo a quest’articolo: Aspetti Fiscali Noleggio Auto a Lungo Termine

Il noleggio auto mensile è un ottimo modo per utilizzare un’auto a lungo termine e evitare i costi fissi legati all’acquisto di un’auto.