Noleggio auto Napoli

Il noleggio di un’auto a Napoli può essere la scelta giusta per un soggiorno partenopeo da vivere a tutto tondo

Noleggiare un’auto a Napoli. Pazza idea o un’occasione in più per scoprire anche i luoghi di interesse non lontani dal capoluogo campano?
Noleggio auto Napoli
Noleggiare un’auto a Napoli, visitare una città bellissima che ha fatto la storia d’Italia, complessa e controversa, senza trascurare la possibilità di raggiungere le altre mete turistiche presenti nella zona: Pompei, Ercolano e la penisola sorrentina sono vicine ma non abbastanza da essere raggiunte agevolmente con i mezzi pubblici. Un’auto a noleggio è ciò che ci vuole per assicurarsi una vacanza quanto più al riparo da stress e condizioni del tempo.

Scoprire l’anima della città percorrendo Spaccanapoli, la stretta via che unisce i Quartieri spagnoli a Forcella, viverne l’atmosfera sospesa tra presente e passato, in mezzo alla gente del posto, venditori ambulanti, abitanti dei “bassi” e scooter, o ammirare la centralità di piazza del Plebiscito, sede del Palazzo Reale costruito da Domenico Fontana nel ‘600. Napoli è tutto questo e molto altro ancora. È la bellezza medievale e rinascimentale del Maschio Angioino, tra i simboli partenopei per eccellenza, oggi sede del Museo civico. È lo stupore di Napoli sotterranea, un percorso al di sotto del livello stradale attraverso l’antico acquedotto greco-romano e i rifugi antiaerei della guerra, gli orti e la stazione antisismica Arianna. Incredibile l’accesso ai resti del Teatro di Nerone che si raggiunge da una botola presente sotto il letto di un’abitazione privata!

Per continuare, si può scegliere di visitare il museo di Capodimonte, istituito per volontà di Carlo di Borbone e che conserva dipinti di Raffaello, del Botticelli, di Guido Reni e del Pinturicchio. Ultimo, ma non certo per importanza, il Duomo di San Gennaro in cui si custodisce il noto Tesoro del santo, a cui i napoletani sono devotissimi.

In tutto ciò, impossibile non saggiare i piatti della cucina partenopea, dalla pizza ai fritti tipici della zona, ciliegina sulla torta di una città dalle mille sfaccettature, gastronomiche comprese.
Ma non dimenticare la presenza di altri siti di notevole interesse turistico. Come arrivarci? Noleggiare un’auto a prezzi concorrenziali non è certo un problema, a Napoli. Viaggiando su quattro ruote, potrai raggiungere facilmente i resti delle antiche città di Pompei ed Ercolano, distrutte dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.c.
Se invece vuoi staccare la spina dal caos cittadino e cerchi una costa da sogno ricca di suggestioni mediterranee… La costiera amalfitana non ti deluderà!

Per fare tutto ciò, noleggiare un’auto a Napoli significa scegliere la giusta compagna di viaggio per itinerari turistici che non potranno che soddisfare la tua aspettativa di vacanza!

Noleggia un’auto a Napoli con Finalrentals.it e i nostri partners