Noleggio auto Olbia

Noleggiare un’auto a Olbia è la soluzione di viaggio più appropriata per chi intende scoprire senza limite le bellezze della Gallura

L’opzione del noleggio auto è sicuramente consigliata a chi si appresta a visitare le Sardegna che, proprio a Olbia, colloca il suo più importante porto settentrionale, nonché il suo più rinomato punto di approdo verso la blasonatissima Costa Smeralda.
Noleggio auto Olbia
Navi e traghetti collegano giornalmente il continente a Olbia, consegnando il turista a una regione estesa (la terza più grande d’Italia e la seconda isola del Mediterraneo, dopo la Sicilia) e con un’infinità di luoghi d’interesse naturalistico e culturale da visitare ma, spesso, difficili da raggiungere.

Noleggiare un’auto a Olbia, per chi vi giunge in aereo o in nave, è una scelta di campo che permette di vivere appieno l’esperienza di viaggio in Sardegna, divisa in diverse subregioni tra cui, a nord ovest, troviamo la Gallura, di cui Olbia (un tempo chiamata Civita) fu anticamente capitale.

Le mete di un soggiorno gallurese sono davvero tante: dall’interesse storico di Olbia, con la sua Basilica di San Simplicio e il Palazzo Giudicale, fino al dolmen di Berchiddeddu, quellodi Cabu Abbas il menhir di Puntiddone. La Costa Smeralda poi, con le sue spiagge caraibiche e l’abbondanza delle sue strutture ricettive, non necessita di grandi presentazioni.

Con la tua auto a noleggio (le compagnie disponibili in zona non mancano) potrai anche far visita agli Olivastri millenari di Luras, tra cui potrai ammirare una pianta dalla circonferenza di ben 14 metri e un’altezza di 12!
Sicuramente toccante la visita al museo della femmina Agabadora, una controversa figura della cultura gallurese che era solita mettere fine alle sofferenze dei malati con un martello di legno.
O, ancora, per gli amanti dei paesaggi rocciosi, la Valle della Luna calerà in un’atmosfera tipicamente gallurese. Ad Aggius, poi, sarà interessante una sosta al museo del banditismo.

Imperdibile, infine, una gita all’Arcipelago de La Maddalena, in cui non può mancare il passaggio a Caprera con visita alla casa – museo di Garibaldi.

Per scoprire tutti questi tesori di Sardegna, un’auto a noleggio sarà una valida alleata, in grado di condurti in una terra millenaria che non finirà mai di stupirti.