Noleggio auto Roma

Noleggio auto a Roma

Noleggiare un’auto a Roma significa concedersi la libertà di visitarla senza tralasciare le attrattive turistiche del suo hinterland e delle altre città d’arte raggiungibili in auto
noleggio auto a roma
Noleggiare un’auto a Roma, dalla stazione Termini o presso gli aeroporti di Fiumicino “Leonardo da Vinci” e Ciampino “Giovan Battista Pastine”, è una scelta vincente che non tarda a mostrare i suoi vantaggi. Meta turistica imprescindibile, Roma è collocata al centro del Paese: giungervi significa non solo regalarsi un’esperienza di viaggio imperdibile, ma concede anche la possibilità di raggiungere in poco tempo città italiane uniche al mondo, come Firenze (distante 270 km percorribili in meno di 3 ore), Venezia (distante 500 km percorribili in circa 5 ore) e Napoli (distante 200 km percorribili in poco più di 2 ore).
Noleggiare un’auto, per chi vuole anche in poco tempo godere dello straordinario interesse artistico del Paese, è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

Inutile soffermarsi troppo sul valore storico, archeologico e artistico di Roma: chiunque abbia in programma un viaggio nella Capitale, probabilmente saprà già di essere in procinto di immergersi nella culla della civiltà mediterranea, centro nevralgico di un impero che regnò a lungo in quello che era il mondo allora conosciuto.
Dalla sua fondazione legata alla leggenda dei gemelli Romolo e Remo, passando per i sette Re di Roma, l’età imperiale, la caduta dell’impero, fino al medioevo e alla rinascita culturale dei secoli successivi (in particolare, il ‘600 vide un fiorire artistico della città che tutt’oggi risplende dei capolavori dell’arte barocca), la Caput mundi rappresenta una meta di viaggio che non smette di attrarre visitatori da tutto il mondo.
Se alla centralità storico-politica e artistica di Roma intrecciamo il valore dell’essere anche capitale mondiale della cristianità – 2000 anni di papato rappresentati dal simbolo universale dello Stato Vaticano e di San Pietro – possiamo comprendere perché un viaggio nella Città eterna, non possa mancare nella vita di tutti noi.

Bene, sei pronto a visitare il Colosseo, il Foro romano, la Fontana di Trevi, piazza Navona, l’antico ghetto ebraico e, meta delle mete, la Basilica di San Pietro e le sue mille chiese barocche? A proposito, ami in modo particolare l’archeologia? Percorrendo la via Ostiense o la via Cristoforo Colombo ti aspettano le rovine di Ostia antica, un tempo porto capitolino vicino alla foce del Tevere, oggi distante 3 km dal mare e sede di un parco archeologico che testimonia gli intensi traffici commerciali della società romana. Da qui, sarà facile arrivare a Castel Fusano e fare un tuffo in questo tratto di costa romano, caratterizzato da dune e macchia mediterranea.

Che dire, i motivi per visitare Roma sono tanti e noleggiare un’auto offre una chance di libertà in più nella tua vacanza.
Provare per credere!